Tra i servizi offerti dall'agenzia immobiliare vi sono anche le prestazioni di consulenza tecnica e legale, necessarie per garantire ai propri clienti un’assistenza completa e professionale.
L'agenzia si occupa dunque anche di valutazioni tecnico-amministrative dell'immobile, di perizie approfondite, di verifiche dello stato dei luoghi e della situazione urbanistico/catastale.
All’occorrenza, è in grado di consigliare al cliente professionisti di comprovata esperienza per provvedere a tutti gli adempimenti di legge relativi a impianti, agibilità e certificazioni energetiche.
Compito dell'agenzia immobiliare è inoltre quello di verificare la situazione legale dell'immobile, l'esistenza di servitù, usufrutti, diritti reali o obbligazioni a favore di terzi, ma anche l'eventuale insistenza di iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli quali pignoramenti, ipoteche e domande giudiziarie.
Grazie alla collaborazione di architetti, visuristi e notai di chiara fama, l'agenzia è in grado di assistere il cliente nella risoluzione di tutti i problemi eventualmente riscontrati, provvedendo a tutte le operazioni di cancellazione, adeguamento e aggiornamento in modo da rendere l'affare il più possibile sicuro e soddisfacente per tutte le parti coinvolte.