I 5 MIGLIORI SERVIZI CHE IL TUO AGENTE IMMOBILIARE PUÒ DARTI

 I 5 MIGLIORI SERVIZI CHE IL TUO AGENTE IMMOBILIARE PUÒ DARTI
L’agente immobiliare di fiducia è la persona che ti accompagna in uno dei momenti cruciali per qualsiasi famiglia, la vendita e l’acquisto di una nuova casa. Per il cliente, è un professionista che rappresenta, con la sua figura, un mondo di attese e desideri, ma anche preoccupazioni e timori da gestire per tutelare al meglio un investimento tanto importante. Ma cosa chiedono i clienti al proprio agente immobiliare? E quali sono i migliori servizi, competenze e qualità umane e professionali che un agente immobiliare può darti?
 

1 – L’AIUTO PER TROVARE IL COMPRATORE

Il principale motivo per cui una persona intenzionata a vendere casa si rivolge a un agente immobiliare è la necessità di un aiuto per trovare il compratore. Nella scelta, il fattore determinante è dato dalla reputazione del professionista: un mix importantissimo fra risultati raggiunti, integrità professionale, onestà e dedizione alle esigenze del cliente.
 

2 – LE COMPETENZE TECNICHE E DI MARKETING

Sono poi fondamentali le competenze tecniche e le conoscenze delle dinamiche di settore, che necessitano di continuo aggiornamento perché legate anche ai movimenti del mercato immobiliare, alla normativa e alle logiche di web marketing necessarie alla visibilità degli immobili sul mercato. Infatti, un’altra delle principali richieste fatte dai clienti è il supporto per inserire la propria casa nel marketing dei compratori (portali web specializzati, siti di agenzie e loro social network).
 

3 – LA VENDITA ENTRO TEMPI CERTI

Quando il cliente è un venditore che alla vendita deve affiancare a stretto giro un nuovo acquisto, l’agente immobiliare deve essere reattivo e ben organizzato, perché la necessità è quella di vendere con tempi certi. Questa e altre situazioni particolari rientrano nelle richieste fatte in nome della fiducia verso il professionista, un valore importantissimo che un bravo agente immobiliare sa costruire anche mantenendo sempre un atteggiamento positivo.
 

4 – NERVI SALDI E SANGUE FREDDO

A differenza di quanto si pensi, i venditori sono spesso assennati e non hanno sempre pretese impossibili in merito al valore da assegnare al proprio immobile, anzi, chiedono all’agente immobiliare un supporto concreto nello stabilire un prezzo realistico e competitivo. Il mercato non è sempre facile da affrontare, per questo il professionista ideale è una persona capace di gestire lo stress.
 

5 – VALORIZZARE L’IMMOBILE

Infine, per risultare più appetibili agli occhi dei compratori (magari ottenendo un prezzo di vendita maggiore), alcune case necessitano di ristrutturazioni, miglioramenti o di una buona valorizzazione attraverso attività di home staging: qui entrano in gioco anche le abilità comunicative dell’agente immobiliare, che può coordinare questo tipo di interventi per favorire al meglio la vendita.
 
Condividi su: 

 

Immobili simili