Contratti di locazione più convenienti con la cedolare secca
I contratti di locazione per immobili a uso abitativo sono più convenienti con la cedolare secca al 10%, vantaggiosa sia per il proprietario che per l’inquilino.
I contratti di locazione per immobili a uso abitativo sono più convenienti con la cedolare secca al 10%, vantaggiosa sia per il proprietario che per l’inquilino.
Una volta, sposarsi era per sempre. Oggi è ancora una scelta in cui si crede, ma non è irreversibile. Allo stesso modo la casa, che al tempo dei nostri nonni era la dimora di famiglia per diverse generazioni, adesso ha cambiato volto per adattarsi alle esigenze delle nuove famiglie allargate.
La Legge di Bilancio 2019, documento particolarmente importante per la vita del Paese in quanto influenza i conti dell’anno seguente e gli obiettivi finanziari del triennio successivo, dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2018 per entrare in vigore all’inizio del nuovo anno. Più nel dettaglio diamo un’occhiata alle misure previste dal Governo riguardo agli immobili.
Vendere la propria casa non è difficile solo a livello emotivo: spesso i proprietari si scontrano con le difficoltà del mercato e – purtroppo – con valutazioni che non sempre sono fatte nell’interesse del cliente.
L’home staging è una nuova tecnica di marketing immobiliare usata dalle agenzie immobiliari per rendere la casa più interessante e far incontrare più velocemente domanda e offerta
Chi ha dei nonni che vivono da oltre cinquant'anni nella stessa casa, avrà fatto caso alla notevole differenza che intercorre tra la propria abitazione e la loro. Parliamo non solo di planimetrie diverse, meno rigide, ma anche di funzionalità degli ambienti domestici.